domenica 17 marzo 2013

Cominciamo!


Di solito le cose si cominciano di lunedì, ma ho deciso di portarmi avanti col lavoro. E poi oggi è proprio un giorno perfetto per cominciare.
Giornata da passare a casa, fuori è brutto tempo e fa freddo, niente impegni e tanto tempo libero da poter impiegare in quello che voglio. Quale momento migliore per mettersi sul divano con la mitica copertina blu, il computer e una tazza di tè, e iniziare finalmente questo nuovo progetto?
Ormai è tanto tempo che ci penso e ci ripenso, mi immagino quello che potrei e vorrei fare, ma alla fine si è risolto sempre in un nulla di fatto.
Mi sento che oggi è il giorno giusto per imbarcarmi in questo nuova avventura, sono felice ed elettrizzata, ho la testa piena di idee che rimbalzano impazzite e vorrei fare e dire mille cose, ma cercherò di essere ordinata, almeno un po' di più di come lo sono nella mia vita :)
Cosa vorrei fare in questo blog?Mi piacerebbe riuscire a creare una bella panoramica su vari aspetti delle regioni di questo bel paese che è l'Italia, che purtroppo ha tanti problemi che non l'aiutano a splendere come dovrebbe, ma ha molte più cose belle e buone da offrire, che la rendono uno dei posti più incantevoli ed interessanti del mondo (va bene magari io sono un po' troppo di parte, ma che gli volete dire al nostro caro vecchio Stivale!).
Portando avanti questo progetto vorrei, io per prima, imparare tante cose sull'Italia, scoprire sapori, odori, posti e paesaggi che non conosco e che invece sono delle vere e proprie perle nascoste che meritano di essere svelate alla gente.
Da buona archeologa (orientalista) quale sono, la curiosità e la voglia continua di ricercare fanno parte della mia indole, e le nuove scoperte sono sempre dei momenti bellissimi. Da oggi comincio questo nuovo viaggio, concentrandomi per prima cosa sulla cucina, ma non tralasciando tanti altri aspetti caratteristici delle nostre regioni, tanto variegate e differenti tra loro.
Se ogni tanto vi va di seguirmi in questo mio viaggio ne sarò davvero contenta, e lo sarò ancor di più se vorrete partecipare ed aiutarmi a conoscere e svelare le bellezze e le bontà delle vostre regioni!

6 commenti:

  1. In bocca al lupo giovane archeologa per questa nuova avventura culinaria. non vediamo l'ora di vedere le tue ricette esclusive. :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Crepi!Da domani comincerò a pubblicare le ricette..non vedo l'ora!Spero di leggerti di nuovo da queste parti :)

      Elimina
  2. Happy St. Patrick Day...a good day to cook....and drink!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Happy St. Patrick Day also to you!And I totally agree with you :)

      Elimina
  3. Ti faccio anch io un infinito in bocca al lupo per questo lavoro..stai gia facendo proseliti e neanche hai iniziato quindi daje! M.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Crepi ancora sto povero lupo!Grazie per l'incoraggiamento Mu!

      Elimina